Come Alleviamo i gatti Ragdoll

appassionati dei gatti Ragdoll dal 2003

Ci siamo appassionati al gatto Ragdoll nel 2003, quando abbiamo visto per la prima volta su un libro di razze feline questo magnifico gatto dal carattere unico: dolce, intelligente e capace di “legarsi” al suo compagno umano, tanto da voler condividere con lui ogni momento. Era proprio il gatto che stavamo cercando… e dopo qualche tempo arrivò il primo dei nostri gatti ragdoll maschi, Orodnim.

Non dimenticheremo mai lo sguardo dolce e profondo di questo piccolo tesoro, che appena preso in braccio non smise mai di fare fusa… sembrava ci conoscessimo già da tempo e ce ne innamorammo all’istante!

L’amore e la passione ci hanno portato ad approfondire la conoscenza di questa meravigliosa razza e con lo studio di genetica ed etologia è nato il desiderio di allargare la famiglia felina, consapevoli della grande responsabilità e dei sacrifici che comporta la tutela del benessere di creature così speciali…

Come alleviamo i gatti ragdoll? I nostri gatti vivono con noi ogni momento della giornata, condividendo con noi ogni spazio della casa, dormendo sul nostro letto, rilassandosi sui divani e sono parte integrante della famiglia. Poichè il nostro è un allevamento gatti Ragdoll in Toscana amatoriale, nato per passione, Come alleviamo i gatti ragdoll? Pensando a loro prima che a ogni profitto. Quindi prima di affidare i cuccioli ragdoll disponibili, preferiamo conoscere personalmente le famiglie in cui andranno a vivere, stabilire con loro un rapporto di fiducia, offrendo consigli e suggerimenti per il benessere del loro gatto Ragdoll.

I nostri obiettivi principali sono:

  • la salute; tutti i nostri ragdolls sono testati per FELV, FIV, HCM
  • il carattere meraviglioso; diamo molta importanza al contatto con i nostri cuccioli ragdoll fin dai primi momenti di vita affinché sviluppino il carattere dolce e fiducioso tipico della razza. Vieni a conoscere i nostri cuccioli Ragdoll disponibili.
  • mantenere le linee più prestigiose nei nostri pedigree.

L’Allevamento gatti Ragdoll in Toscana Legendoll è riconosciuto TICA ed è membro del Ragdoll Cat Club Italia e del RFCI.